Live Music IV il 13 maggio presenta Amy Weideman e Sandro Corsi in concerto al Joy's Pub di Bari news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 11/05/2011

Live Music IV il 13 maggio presenta Amy Weideman e Sandro Corsi in concerto al Joy's Pub di Bari

 

immagine in primo piano

Venerdì 13 maggio 2011 - dalle ore 22.00
Il Joy's Shop Irish Pub

presenta
Live Music IV

appuntamento con il

BLUES MEETS COUNTRY

@ Joy's Shop Irish Pub - Bari
Corso Sidney Sonnino 118/D - quartiere Madonnella
ingresso libero
info 328.711.00.49

La rassegna Live Music IV, organizzata dal Joy's Pub con l'attenta direzione artistica di Umberto Calentini, prosegue incessante il suo cammino. Questa volta sarà la musica Country / Blues proposta da Amy Ann Weideman e Sandro Corsi a colorare e divertire i frequentatori del locale venerdì 13 maggio dalle ore 22:00. Ingresso libero
Un duo di spettacolare armonia.Il Blues di Sandro Corsi incontra il Country americano di Amy Weideman. Due artisti di spessore che daranno vita ad un incontro musicale, tra le ballate e la country music con il blues, rievocando così l'atmosfera più autentica e profonda della musica popolare americana.

Amy Weideman ( voce,chitarra armonica) è nata a Detroit Michigan. La sua musica è un ibrido che con stile passa dal folk/country al blues/rock con le influenze musicali che portano a ricordare musicisti del rango di Joni Mitchell, Bob Dylan, Nick Drake, Tim Buckly, Lucinda Williams e Eva Cassidy. Vive in Italia da 11 anni.

Sandro Corsi (voce, chitarra, banjo), nasce nel 1948, inizia sin da giovane lo studio della chitarra da autodidatta spinto soprattutto dall'ascolto dei musicisti che nei primi anni sessanta caratterizzavano il panorama musicale mondiale quali Elvis Presly, Ray Charles.
Sandro Corsi nel 1965, esordisce come batterista nel complesso "Fungo Cinese".
Dal 1966 al 1974 é allievo chitarrista del maestro Valerio Tango.
Con il gruppo fungo cinese, realizza come chitarrista e cantante, un disco 45 giri dal titolo "In the sky" , inoltre vanta collaborazioni musicali nelle tournèe meridionali di artisti come Jimmy Fontana, Iva Zanicchi, Nevil Cameron.
"Rolling My Life",rappresenta l'autobiografia in musica del cantautore. Le musiche di questo cd sono state proposte per la colonna sonora del film "Focaccia Blues" (regia di Nico Cirasole) e ben quattro brani del nuovo disco si ascoltano durante la proiezione del film. Molti fanno musica, pochi riescono a farne di buona, ma sono veramente rari quelli che riescono a tradurre in note concetti universali come la gioia e il dolore .... Sandro Corsi ne è un esempio.

Info 328.711.00.49.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessati:


Amy Weideman e Sandro Corsi


Amy Weideman


Sandro Corsi


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business